Benvenuti al Portzloamerhof in Val di Funes

ai piedi delle Dolomiti nel bellissimo Alto Adige

La famiglia Obwexer vi augura una piacevole vacanza all’ Agritur Portz con una fantastica vista panoramica sulle cime dell Odle, che fanno parte del Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO, sul Rasciesa e fino al Corno del Renon sopra Bolzano.

Il nostro maso è situato in una posizione molto soleggiata in mezzo a prati verdi a 1.100 m di altezza e dista 3 km dal centro di San Pietro, il paese principale della Val di Funes.

Qui si può godere la natura lontano dal trambusto e dal rumore della città. Sia adulti che bambini hanno la possibilità di vivere esperienze nuove in contatto con la vita contadina e in pieno respetto con la natura.

Sia che si tratti di dare una mano a strigliare e pulire i nostri fidati cavalli e portarli in passeggiata, oppure di coccolare ed accarezzare i gattini, o di portare erba fresca ai conigli

Qui da noi al Portzloamerhof non ci si annoia mai!

La Famiglia

Manuel e Stefanie con le loro figlie Lena e Jana hanno ereditato il Portzloamerhof dai genitori di Manuel e continuano a condurlo con tanta passione perché amano vivere in questo posto incantevole sotto le cime delle Odle in armonia con la natura assieme ai molti animali della loro fattoria.

Insieme si occupano del maso e di continuo cercano di migliorare la struttura mantenendo pur sempre il carattere tradizionale di oltre 500 anni della fattoria. Negli ultimi anni il vecchio casale è stato completamente ristrutturato e trasformato in un appartamento per vacanze. L’antica stube con i suoi bei pannelli e l’accogliente stufa a legna sono state conservate.

Così l’ospite durante il suo soggiorno nel nostro maso potrà sentirsi un po’ “contadino” dell’Alto Adige pur godendo allo stesso tempo di tutto il comfort di una struttura moderna.

Il nostro appartamento

90 m² – per 4-5 persone – a partire da 110 €

La nostra casa vacanze era originariamente l’abitazione della famiglia del contadino ed è stata completamente ristrutturata negli ultimi anni e arredata in stile moderno con tutti i comfort necessari. É molto spaziosa con ben 90 m² di superficie e si adatta perfettamente per 4-5 persone.

L’appartamento ha due camere da letto, una matrimoniale ed una con un letto a castello; se necessario c’è anche un divano letto nella stube. Inoltre l’appartamento ha una cucina completamente attrezzata con uscita separata in una piccola piazzola privata all’esterno. Il bagno dispone di una doccia, lavandino e una lavatrice. Il fiore d’occhiello è sicuramente la tradizionale ampia stube, che è sempre stata il luogo d’incontro accogliente per tutta la famiglia.

Cani purtroppo non sono ammessi nel nostro appartamento

Immagini – Attrezzature – Prezzi e condizioni
Immagini – Attrezzature – Prezzi e condizioni

Il Ranch “PORTZ”

I cavalli sono la passione di Manuel che ogni anno partecipa alla tradizionale calvalcata di Oswald von Wolkenstein che si svolge nella nostra zona. Anche Lena e Jana condividono questa passione e vanno a cavallo da quando avevano 5 anni.

Assieme al padre amano partecipare a diversi tornei e passare ogni minuto libero con i loro amati cavalli!

Montagne e pascoli nei dintorni

Esplora i paesini e paesaggi attorno al Portzloamerhof e osserva i contadini di montagna al lavoro. Ci sono molti posti bellissimi da esplorare godendosi il panorama mozzafiato della zona.

Con facili escursioni in poco tempo si può raggiungere a piedi diversi alpeggi alpini sotto le cime delle Odle dove c’è la possibilità di sostare in accoglienti baite che offrono tante specialità culinarie del posto. Per i più sportivi c’è anche la possibilità di esercitarsi in scalate sulle innumerevoli cime con diversi gradi di difficoltà da facili fino a estremamente difficili.

In inverno, il piccolo comprensorio sciistico della valle con uno skilift e una pista poco impegnativa vi invita a sciare con i vostri bambini. I più esperti hanno la possibilitá di raggiungere in poco tempo comprensori sciistici più grandi come la Plose (a 22 km) oppure il comprensorio della la Val Gardena con la sua “Sella Ronda” (a 31 km).

Sport alternativi in inverno: sci da fondo, slittino, pattinaggio, escursioni con le ciaspole oppure a piedi.

CONTATTO – COME TROVARCI

INDIRIZZO

Valentinweg 37, 39040 Villnöss, Südtirol
PERCORSO GOOGLE MAPS

TELEFONO

+39 340 465 1545
CHIAMA ORA

E-MAIL

info@portzloamerhof.kk903nap.at.edis.global
E-MAIL

Nota su come arrivare: evitare la strada stretta e ripida a Pardell che porta direttamente al maso, come di solito suggerito dal navigatore; è meglio proseguire fino al paese di San Pietro e subito dopo il comune girare a sinistra per poi proseguire per la strada panoramica verso San valentino e arrivare dopo pochi km al nostro maso.

For privacy reasons Google Maps needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy.
I Accept

RICHIESTA

    Comprendo e accetto l'informativa sulla privacy.